#25aprilesempre nasce dalla collaborazione tra MAU Museo di Arte Urbana Torino, Tribù del BadNight Cafè e Fucina Campidoglio, per esprimere con fermezza la resilienza e la resistenza di chi, anche in tempi ardui, prosegue la propria vita artistica e creativa, oggi come prima.
regia Luigi Mezzacappa
testo Gianluca Cresciani
voce Adriana Zamboni e Cristiana Voglino
foto Daniele D’Antonio, Livio Ninni, Alberto Garino, Archivio Digitale MAU
una produzione MAU/ Tribù del Bad Night Cafè/Fucina Campidoglio
“Artindossa in tour”
“Il progetto nasce dalla nostra voglia di raccontare le storie di tutte quelle persone che amano il proprio lavoro, come noi amiamo il nostro. ” Pino e Anna, Artindossa. Storie di resilienza e resistenza nella crisi di oggi.
Fucina Campidoglio
nasce dalla collaborazione tra operatori culturali di Quartiere Campidoglio, che hanno deciso di unire le forze per promuovere quanto di meglio esiste nel Quartiere e nel Borgo.
MAU Museo di Arte Urbana, CCNA Campidoglio, Punto G Atelier di Giuliana Milia, Associazione Calza di Cuoio, Associazione Gli Artimani, Art Deco Snc, Voglino Editrice, Casadart&Cresciani, Artindossa sono i primi: speriamo che molti altri si aggiungano a questa volontà di rigenerazione per la borgata.
Sostenitori istituzionali : Regione Piemonte, Compagnia di San Paolo, Fondazione CRT, Circoscrizione 6 Comune di Torino, Comune di Torino Settore Tempo Libero
Sponsor tecnici : OIKOS Colore e Materia per l’Architettura, Fiammengo Federico srl
Partner : Associazione Tribù del Bad Night Cafè/Cabina dell’Arte Diffusa, Officine Brand www.officinebrand.it, Galleria Campidoglio http://www.galleriacampidoglio.it,
Media Partner: Torinoggi.it http://www.torinoggi.it/, Officine Brand www.officinebrand.it
A partire dalle 10.00 fino alle 18.00, sui siti www.comune.torino.it, www.cr.piemonte.it e www.lastampa.it nella sezione dedicata e sui canali web che hanno richiesto di condividere l’iniziativa (i soggetti – giornali online, blog, associazioni, organizzazioni, ecc. – che volessero trasmettere la diretta online possono farlo inviando la richiesta via mail a streaming@top-ix.org, fino al 23 di aprile) potrai assistere a una staffetta digitale in una grande piazza virtuale da seguire sui social con l’hashtag #Torino25aprile, per ricordare i valori legati alla Festa della Liberazione e che hanno portato alla nascita della Repubblica.
Per ripercorre insieme quei valori e le persone che li hanno rappresentati, abbiamo aperto- seppur in modo virtuale – le porte del Polo del ‘900.
Attraverso diversi linguaggi dal cinema al teatro, dalla musica alla letteratura, questa pagina diventa un luogo dove trovare contenuti accessibili online gratuitamente e ascoltare testimonianze e riflessioni.
#Torino25aprile programma completo